I nostri ragazzi della Leonardo da Vinci Campioni e Vice-Campioni Provinciali
Il 17 ed il 18 marzo 2017 si è svolta la fase provinciale del Trofeo Scacchi a Scuola (TSS). L’istituto Confalonieri de Chirico ha ospitato la manifestazione che ha visto coinvolte moltissime scuole della provincia di Roma.
I bambini della scuola primaria della Leonardo da Vinci, plesso in via dell’Elettronica, dove noi impartiamo lezioni di scacchi da diverso tempo, hanno conquistato i primi due gradini del podio aggiudicandosi il titolo di Campione e di Vice Campione provinciale.
La squadra prima classificata, composta in ordine di scacchiera da: Alessandro Seccia, Alessandro Colloca, Massimiliano Nocera, Marco Mutti, Fabiano Giugliano e Andrea Saba, è qualificata alla fase regionale dove proverà a conquistare il titolo regionale e la qualificazione alla fase nazionale.
La squadra vice campione invece, composta in ordine di scacchiera da: Francesco Quaranta, Maria Irene Cittadini, Luca Marrapodi, Adriano Mancini, Rocco Capobianco e Federico Marchionni, pur avendo concluso la manifestazione al secondo posto ed imbattuta, non potrà partecipare alla fase regionale per motivi di regolamento. A tutti loro vanno comunque i nostri più sinceri complimenti per il grande risultato ottenuto.
Un ringraziamento va anche alle altre squadre della Leonardo da Vinci, molte composte da bambini alla loro prima esperienza ed alcuni anche piccolissimi, che hanno partecipato all’evento terminando la manifestazione a metà classifica e con la voglia di migliorare il piazzamento nel fururo.
Link con tutte le classifiche della fase provinciale del TSS: http://www.federscacchilazio.com/eventi/giovanili/gss/tss-fase-provinciale-di-roma.
Appuntamento quindi il primo aprile per la fase regionale presso la Scuola di via Mar dei Caraibi, e forza Leonardo da Vinci!
Federico Guerrieri
Un ringraziamento particolare al nostro istruttore Federico Guerrieri che ha curato la selezione dei ragazzi partecipanti e li ha accompagnati ed assistiti durante il Torneo.
Paolo Lenzi
*******************************************************************************************************