Sabato 16 maggio 2015 Lazio Scacchi ha partecipato alla Festa dello Sport dell’IC Leonardo da Vinci organizzata nella sede centrale dell’Istituto in via della Grande Muraglia. Il GM Lexy Ortega, Direttore della Scuola di Formazione di Lazio Scacchi, ha giocato una simultanea con i ragazzi dell’Istituto ed ha distribuito i gadgets ricordo.
Sono anche intervenuti il Presidente di Lazio Scacchi Paolo Lenzi ed un gruppo di istruttori della Società, Silvio Brozzi, Adriano Cecconi, Federico Guerrieri, Silvio Urzì e Antonio Valenzi, che, nel corso della festa, hanno giocato ed impartito istruzioni ai giovani allievi della scuola.
Nell’anno, gli istruttori di Lazio Scacchi hanno tenuto corsi di scacchi nelle sedi di via Lione e di via dell’Elettronica che sono stati frequentati da circa 25 bambini. Lazio Scacchi ha ricevuto i complimenti ed i ringraziamenti dell’Associazione Scolastica Leonardo da Vinci nella persona del Presidente Prof. Ivaldo Marcon e del Direttore Andrea Burlandi, nonché della Dirigenza Scolastica costituita dalla Dirigente Prof.ssa Maria Federica Grossi e dalle sue Vice Prof.ssa Maria Pia Landriani (Vicaria) e Chiaristella Vernole. Molto festeggiato il GM Lexy Ortega.
La Festa ha visto i saggi dei ragazzi del volley, del basket, del tennis da tavolo e della ginnastica ritmica, oltre agli scacchi con i nostri istruttori.
Sono intervenuti l’Assessore di Roma Capitale Paolo Masini, il Presidente del IX Municipio Andrea Santoro, il Presidente della Commissione scuola Ilaria Gatto ed il Presidente del Comitato Regionale Lazio della FSI, Luigi Maggi.
Il resoconto della Festa è anche riportato sul sito della Scuola all’indirizzo http://www.icleonardodavinci.gov.it/eventi/eventi-sportivi/sport-in-festa-al-torrino/.