CoronavirusMoltissimi di voi sono in questo periodo a casa o impegnati nel cosiddetto smart working o addirittura esentati dal lavoro. Nulla di meglio che giocare a scacchi per rilassarsi un po’ e non pensare ai problemi creati dalla pandemia e per impegnare le ore libere che altrimenti rischierebbero di essere preda della noia e della malinconia.

Lazio Scacchi ha concluso un accordo con altri tre club scacchistici (Torre Smeducci, Scuola Popolare e Centro Scacchi Palermo) e nell’ambito di questo accordo organizzerà due tornei Rapid o Blitz a settimana, il martedì ed il giovedì dalle 21.00 alle 22.30 (vedi nell’articolo successivo il programma dei tornei del 26 marzo 2020, tutti sulla piattaforma Lichess).

Alleghiamo nuovamente i link alle Regole dei tornei Lichess ed alla Guida ai tornei Lichess, già pubblicate nei giorni scorsi: Regole per tornei Lichess.pdf e Guida per i tornei.pdf.

Segnaliamo anche la lezione che Lexy Ortega, Direttore della Scuola di Formazione di Lazio Scacchi, terrà sulla piattaforma Zoom alle 18.30 del 26 marzo 2020. Collegatevi alla piattaforma Zoom Meeting all’indirizzo https://zoom.us/j/457807257 e inserite il Meeting ID 457 807 257. Daremo notizia anche delle successive lezioni di Ortega e delle similari lezioni di Paulesu.