Il 39° Torneo Infrasettimanale si è giocato presso la sede dell’UNAR (sede nuova per Lazio Scacchi, in zona centrale, vicino al Bioparco ed al quartiere Parioli). La nuova sede ha incontrato il favore dei giocatori partecipanti ed anche di alcuni che non hanno partecipato a questo Torneo. Il Torneo era strutturato su due Open ma è stato accorpato in un unico Torneo Open Integrale, visto che i giocatori per l’Open B sarebbero stati due soltanto. Era anche previsto su 7 turni, ma il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 per combattere l’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha suggerito agli organizzatori di tagliare un turno in modo da concludere il Torneo prima del blocco delle attività scacchistiche, che, per il momento, è esteso fino al 15 marzo, ma che non si sa se sarà prorogato.
Tornando al Torneo scacchistico, ha vinto il CM Giovanni Marino con 5 punti su 6 che ha prevalso sul CM Giorgio Pala per spareggio tecnico, avendo i due giocatori ottenuto lo stesso risultato. Anche la terza piazza è stata assegnata in base al Buchholz tra due giocatori con 4,5 punti: il M Carlo Castelfranchi ha prevalso sul CM Giulio Simeone, al quale è andato il premio per la fascia con Elo inferiore a 2000. Il CM Bruno Scagliarini ha conseguito il premio di fascia per gli Over 65.
Ha arbitrato, con sempre maggiore abilità, l'Arbitro Candidato Nazionale, Pierfederico Iannamorelli al quale va il nostro ringraziamento.