Dopo il grande interesse e successo della prima presenza di Lazio Scacchi allo Stadio Olimpico domenica 10 novembre 2019 in occasione di Lazio-Lecce, la nostra sezione è stata nuovamente invitata ieri, in occasione della partita Lazio-Udinese, a presenziare nell’amplia area ristoro della Tribuna Autorità.
Abbiamo portato i roll up della sezione e la scacchiera gigante, che ha dato grande visibilità alla presenza di Lazio Scacchi ed ha rappresentato la gioia dei bambini, nonché alcune scacchiere di legno a cui si sono avvicinati diversi giocatori, restando anche in fila per attendere il proprio turno di gioco.
Erano presenti diversi nostri giocatori ed istruttori che hanno assistito i giocatori che si sono alternati alle scacchiere ed hanno fornito informazioni sul perché gli scacchi sono considerati a livello internazionale e dal CONI una disciplina sportiva, sulla valenza didattica degli scacchi per i bambini, descrivendo le meraviglie e l’utilità degli scacchi.
E’ intervenuto anche il Presidente della Lazio Calcio Claudio Lotito che si è cimentato in una breve partita con il Presidente di Lazio Scacchi Paolo Lenzi.
A tutti i visitatori è stato regalato un libro denominato “Scacchi, tutte le regole del gioco (e qualcosa in più)”.
Menu Principale
In evidenza
Norme di Sicurezza
Di seguito è possibile trovare il link alle norme di sicurezza che saranno rispettate durante il 28° Torneo Internazionale Lazio Scacchi. Norme di Sicurezza (h...
«
»