LS - Targa CONI a Desi

L’atleta Désirée Di Benedetto ha partecipato dal 15 settembre al 21 settembre 2019 allo stage nazionale organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana a Salsomaggiore Terme.
Si tratta di uno stage di preparazione per i campionati Europei o Olimpiadi che di solito si tengono nella stagione autunnale.
Désirée si è riunita con la nazionale femminile guidata dal GM Carlos Garcia Palermo e per una settimana si è allenata con le sue compagne di squadra Olga Zimina, Marina Brunello, Elena Sedina, Tea Gueci e Daniela Movileanu e il capitano Carlos; in contemporanea la nazionale maschile guidata dal GM Arthur Kogan ha avuto modo di riunirsi e di studiare con il super GM russo Aleksey Dreev.
La nazionale femminile ha assistito e partecipato alle lezioni con il russo durante tre mattinate e, da quanto ci racconta Désirée, i suoi insegnamenti sono stati molto apprezzati.
Désirée ha fatto ritorno a casa sabato 21 settembre e si sta preparando per i campionati mondiali u20 che si terranno nel mese di Ottobre a Nuova Delhi, India.