Domenica 28 luglio 2019, dopo 9 giornate di gare intense, si sono conclusi i Campionati d’Italia.
Nella Semifinale Under 20 del Campionato Assoluto, si sono classificati al primo posto a pari merito tre giocatori: la nostra Désirée Di Benedetto, che ha voluto fortemente partecipare al Campionato Assoluto preferendolo alla Semifinale Femminile, ed i fratelli Antonio e Leonardo Loiacono con 6,5 punti su 9. Lo spareggio tecnico ha favorito Antonio Loiacono, primo, davanti a Désirée, seconda, ed a Leonardo Loiacono, terzo. Con questo risultato Désirée si è qualificata per la Finale del Campionato d’Italia Under 20. Complimenti a Desi!
Nella Semifinale Femminile la nostra Maria Palma (nella foto) si è classificata terza con 3,5 punti ed è anche lei qualificata per la Finale del Campionato Femminile. Complimenti a Maria!
Nella Semifinale del CIA (Campionato Italiano Assoluto), Nicola Paglietti, che partiva come n. 16 del ranking iniziale, si è classificato settimo con 5,5 punti, mentre Edoardo Di Benedetto, che partiva come n. 4 del ranking iniziale, si è classificato solo dodicesimo con 5 punti e che, forse, è stato demotivato dall’aver già acquisito in precedenza la qualificazione alle Finali del CIA. Complimenti a Nicola per la sua notevole prestazione e ad Edoardo per la precedente qualificazione alle Finali.