il giovane studente russo Nikita Belov ha dominato il 74° Torneo Rapid di Lazio Scacchi. Il Torneo, in attuazione della nuova politica della nostra Società Sportiva tendente a portare gli scacchi anche in quelle zone prive di strutture per giocare a scacchi, si è tenuto presso il Circolo Sportivo Hyperion a Torre Gaia. La struttura è molto bella e permette di svolgere anche numerose altre attività sportive che hanno interessato diversi giocatori del Torneo. Essa è raggiungibile in auto (ampio parcheggio gratuito) e con la Metro della Linea C.
Si è giocato domenica 26 maggio 2019, una delle più piovose giornate di questa pazza primavera, ma ciò nonostante abbiamo avuto 19 giocatori.
Ha trionfato, come detto, Nikita Belov, uno studente russo che sta seguendo il corso di Business Administration all’Università di Tor Vergata, che ha totalizzato 7,5 punti su 8; ha pattato, a risultato già acquisito, solo l’ultima partita.
Sul podio si sono classificati il CM Paolo Capitelli, secondo con 6 punti su 8, ed il CM Maurizio Prelati, terzo con 5,5 punti.
I premi di fascia sono andati alla 1N Francesco Puglia, alla 1N Silvio Brozzi ed alla nostra giovane speranza Danilo Brozzi.
Ha arbitrato, con competenza ed autorità, Piero Iannamorelli.