Bressanone – I nostri giocatori con il Presidente Lenzi
Lazio Scacchi dopo gli spareggi odierni contro la quotata Don Pietro Carrera di Catania, raggiunge la salvezza e domani giocherà un incontro che varrà solo per la classifica: in palio il 9° posto contro Montebelluna Master.
La giornata odierna è stata da brividi. Al mattino, alle scacchiere i nostri Dodo, Marian, Desi e Marco, il capitano, contro Milan Drasko (GM), Igor Efimov (GM), Stefano Carbone e Raffaele Buonanno. L’incontro è il primo della serie di spareggi; chi vince è salvo e chi perde deve giocare la partita della vita domani per salvarsi. Si gioca a cadenza regolamentare
Dodo costringe alla patta Drasko continuando il suo cammino più che soddisfacente in prima scacchiera; dopo un’ora Marian Petrov, sprecando l’occasione di una probabile vittoria, addirittura perde, ma subito dopo il capitano Marco Corvi ci riporta in parità vincendo la sua gara. Resta Desi che alla fine patta recuperando una partita che si era improvvisamente messa male. Finiamo ancora una volta 2-2 e ci dobbiamo affidare ad un nuovo turno di spareggio sempre contro Catania, questa volta a 25 minuti a testa, più 10 secondi a mossa. I nostri avversari sostituiscono i giocatori in terza e quarta scacchiera, con i subentranti Gaetano Signorelli e Gabriele Sardo. L’incontro si conclude con la nostra vittoria 2,5 a 1,5, frutto delle patte di Dodo, Marian e Desi e, soprattutto, della vittoria di Marco Corvi.
Domani si gioca, a salvezza acquisita, per il nono posto.
Bravissimi tutti i giocatori ed un grande spirito di squadra messo in mostra da tutti. La Società, che aveva rinunciato a giocatori più esperti ed anche alle riserve, puntando sull’esperienza del capitano Marco Corvi, sulla solidità del GM bulgaro Marian Petrov e sulle grandi potenzialità dei nostri due giovani alfieri Dodo e Desi Di Benedetto, ha vinto la sua partita ed ha raggiunto, addirittura con una giornata di anticipo, il suo obiettivo, che era la salvezza.