IMG 1951Desi Di Benedetto, due vittorie per la nostra Regina

 

nei due incontri odierni Lazio Scacchi ottiene una patta ed una vittoria (seconda di questa fase del Campionato).

Al mattino, giochiamo contro Le Due Torri di Bologna che ci precedeva di un punto in classifica e perdiamo l’occasione di scavalcarli. Inizia Dodo che patta con l’IM Castellanos Rodriguez, mentre il nostro GM Petrov perde il suo primo incontro contro l’altro IM Gilevich; per fortuna Desi riporta l’incontro in parità superando l’FM Tomba; concludeva con una patta Marco Corvi e l’incontro si chiudeva sul 2-2.

Al pomeriggio, incontriamo Asolo che ha i nostri stessi punti (5), mentre le squadre che ci precedono sono tutte ad almeno 7 punti. Possiamo finalmente gioire con la seconda vittoria di questa fase del Campionato. Inizia bene Petrov che vince contro Forato; poco dopo perde Dodo contro il GM Delchev ed andiamo sull’1-1. Desi vince la sua seconda partita consecutiva e ci riporta in vantaggio; Corvi chiude con una patta e quindi vinciamo 2,5 a 1,5. A questo punto agganciamo in classifica Perugia a 7 punti superandola per punti individuali (14 contro 13) e ci classifichiamo quinti del Girone A.

Da domani si giocano gli spareggi: otto squadre si giocano i primi otto posti della classifica finale e lo scudetto (che forse sarà questione tra Padova e Chieti, come da pronostico); la nostra squadra sarà impegnata nel primo turno di play out per evitare la retrocessione, contro Catania, che si è classificata sesta nel Girone A, con sei punti, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte, e con 12,5 punti individuali.

Un caloroso in bocca al lupo per i nostri validi giocatori.

turno 7classifica masterMaster lazio scacchi