Dodo, sta tenendo testa ai vari GM
oggi 28 aprile 2019 si sono giocati gli incontri del quarto e del quinto turno.
La Lazio ha giocato al mattino contro World Trading Lab di Modena, sulla carta molto più forte della nostra squadra, all’inizio del Campionato accreditata di poter lottare per lo scudetto. Modena viene da alcuni incontri deludenti e schiera la migliore formazione, ma i nostri riescono a pattare tutte e quattro le partite: Dodo contro il GM Lopez Martinez, il nostro GM Petrov contro il GM Basso, Desi contro il GM Stella ed infine il Capitano Corvi contro il FM Barp accreditato di 160 punti più di lui.
Si va al pomeriggio contro l’attuale capo classifica del Girone B, in odore di scudetto, e cioè il Club Fischer di Chieti. Anche qui miracolo sfiorato: otteniamo tre patte nelle prime tre scacchiere, con Dodo contro il GM Sadzikowski, di Petrov contro l’IM Ladron de Guevara e con Desi contro il GM Shytaj. Restava il Capitano Marco Corvi che combatteva strenuamente contro l’IM Denis Rombaldoni, accreditato di quasi 220 punti elo più di Marco e che lo batteva. Perdiamo quindi di misura, 2,5 a 1,5 e ci ritroviamo settimi in classifica (su otto squadre partecipanti al Girone B con 4 punti in 5 partite, frutto di una vittoria contro lo Steinitz, due patte con Modena e Perugia e due sconfitte con Chieti e con L’Arrocco, attualmente prime in classifica rispettivamente con 8 e 6 punti.
Ci restano due partite da giocare contro Bologna (in questo momento 6 punti) e contro Asolo (in questo momento 5 punti), determinanti per accedere poi ai play-out in posizione più tranquilla.
Desi, due patte oggi