Il campionato Europeo si è concluso con la vittoria del giovane russo Vladislav Artemiev (21 anni) che ha concluso con punti 8.5 su 11, alla pari con lo svedese Nils Grandelius (26 anni), ma ha prevalso per il miglior spareggio tecnico. Artemiev era il favorito della vigilia poiché aveva il punteggio Elo più alto. Nove giocatori alla pari staccati di mezzo punto: lo spareggio tecnico ha dato il terzo posto al polacco Piorun.
Degli italiani il migliore è stato Daniele Vocaturo che ha concluso con 7 punti al 36-58’ posto ex aequo (56’ per spareggio). Luca Moroni ha terminato a 6.5. Buona prestazione di Michele Godena che ha chiuso con 6 punti guadagnando 9 punti Elo; a 6 punti anche Pierluigi Basso. Bene anche Edoardo Di Benedetto con 5,5 e 10 punti Elo guadagnati. Lorenzo Lodici termina ha terminato a 5 punti.
Le ragazze: Tea Gueci 4.5; a 4 punti Desirèe Di Benedetto e Maria Andolfatto (con +8 di Elo). Alessio Valsecchi si è dovuto ritirare per malattia al settimo turno quando aveva punti 3.5. (Dal sito della FSI)
Menu Principale
In evidenza
Norme di Sicurezza
Di seguito è possibile trovare il link alle norme di sicurezza che saranno rispettate durante il 28° Torneo Internazionale Lazio Scacchi. Norme di Sicurezza (h...
«
»