RobertoDopo il grande successo dello stage tenuto dal GM Roberto Mogranzini il 26 e 27 gennaio scorsi ed in continuità con l'analogo FIDE Trainers' Seminar organizzato presso Lazio Scacchi nel 2013, il 30 ed il 31 marzo 2019 si svolgerà a Roma, nei locali della S.S. Lazio Scacchi in viale dei Caduti per la Rresistenza n. 289, un corso per conseguire i titoli della FIDE riservati agli istruttori.

Condotto dal GM Roberto Mogranzini, il FIDE Trainers Seminar si propone di formare e certificare su basi internazionali gli istruttori e gli insegnanti di scacchi. Il corso è coorganizzato dalla FIDE, l'ECU, la Commissione FIDE Trainers e la Federazione Scacchistica Italiana.

Insieme ai corsi SNAQ, il seminario FIDE Trainers permette a tutti i partecipanti di ottenere una certificazione su base internazionale della loro preparazione come istruttori, una professione che ha sempre più bisogno di qualifiche ed aggiornamenti per essere svolta nel miglior modo possibile.

La partecipazione al seminario internazionale, che tiene conto del curriculum, dell'esperienza e del lavoro già svolto in ambito scacchistico è uno strumento fondamentale per chi ha intrapreso la carriera di istruttore ed intende portare avanti questa professione con un alto livello di professionalità e competenza.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare il seguente link al sito FIDE: http://fide.com/component/article/15-chess-news/11383-fide-trainersseminar-in-rome.italy.html. Come si vede al link suddetto, il costo della partecipazione al seminario è di € 300 ed include già la tassa internazionale per l'ottenimento della licenza internazionale di istruttore; la data limite per l'iscrizione è stata posticipata al 15 marzo 2019.

5 marzo 2019