Il MF Sergejs Gromovs, con 4,5 punti su 5, ha vinto il’13° Torneo Week-end giocatosi dall’1 al 3 marzo 2019 presso il CESES Centro di Educazione Scacchistica e Sportiva di Lazio Scacchi. Sul secondo gradino del podio troviamo il MF Cristi Machidon, con 4 punti su 5; mentre al terzo gradino del podio si è piazzato invece il M Davide Cappai con 3,5 punti su 5. Il premio di fascia sotto i 2000 punti ELO, per spareggio tecnico, è stato vinto dal CM Francesco Tosi, che ha totalizzato 3 punti su 5. Vince il premio come migliore U18 Andrea Budini, 2N, con 1,5 punti su 5. Nell’Open A hanno partecipato 12 giocatori, tra i quali 2 MF, 1 M e numerosi CM.
L’Open B ha visto la partecipazione di 13 giocatori. Vince la NC Valentina Milillo per spareggio tecnico, con uno splendido 4 su 5, inseguita al secondo posto dalla 2N Valeria Martinelli, con 4 punti. Al terzo gradino del podio è arrivato il giovane NC Danilo Brozzi, socio di Lazio Scacchi e frequentatore della nostra Scuola di Formazione, con 3,5 punti su 5. Il premio di fascia sotto i 1600 punti ELO è stato vinto dall’NC Alexandro Beliman, classificatosi quarto con 3,5 punti. La 2N Carlo Casella, Socio di Lazio Scacchi e costante frequentatore dei nostri tornei, con 2,5 punti su 5, vince il premio come migliore over 65.
Mauro D’Amico e Lazio Scacchi ringraziano il bar Tazza D’oro per aver consentito di usare una parte di spazio del bar per la sala analisi nella giornata di sabato.
Un ringraziamento speciale da parte del Presidente Paolo Lenzi, di Mauro D’Amico e di tutto lo staff di Lazio Scacchi va all’AR Pierfederico Iannamorelli che ha arbitrato con serietà e precisione tecnica e per la prima volta è stato direttore di gara di un torneo weekend.
Come sempre vi ricordiamo i prossimi appuntamenti: 72° Torneo Rapid FIDE, Sabato 23 marzo 2019 e il 36° torneo infrasettimanale dal 13 marzo al 24 aprile 2019.
Mauro D’Amico