Carissimi partecipanti ai nostri Tornei Infrasettimanali, come molti di voi avranno constatato, in molti recenti infrasettimanali abbiamo avuto un calo di partecipanti al di sotto della soglia critica, per cui gli ultimi tornei sono stati in perdita economica, anche significativa.  Nell’interesse di tutti, anche di voi giocatori, Vi chiediamo, se ne avete la possibilità, di pubblicizzare i nostri tornei contattando le vostre conoscenze e di fornirci liberamente (come già alcuni di voi hanno fatto), suggerimenti utili ad incrementare le presenze. Abbiamo deciso di ripristinare i tornei A e B separati come suggerito da diversi giocatori, riservandoci di farne uno unico qualora vi siano meno di 10 partecipanti nell'A o nel B. Come piccolo incentivo abbiamo deciso la restituzione di 5 Euro della iscrizione se si supereranno i 30 partecipanti complessivi. Trovate su Vesus il bando del prossimo 36° Torneo Infrasettimanale che inizierà il prossimo 13 marzo.

Stiamo anche cercando una sede più adatta alle richieste dei nostri soci, ma sino ad oggi risultano molto difficili da trovare a condizioni economiche accettabili. Anche in questo caso, Vi chiediamo di segnalarci eventuali soluzioni da voi ritenute interessanti.

Desideriamo anche richiamare la Vostra attenzione sugli ultimi eventi di livello organizzati da Lazio Scacchi, come:

  • Lo stage di Roberto Mogranzini che si è tenuto il 26 e 27 gennaio 2019;
  • La serie di lezioni/allenamento avviata il 2 febbraio e che durerà fino a giugno 2019, con relatori del calibro dei GM Lexy Ortega, Sergio Mariotti e Roberto Mogranzini;
  • Il seminario FIDE Trainers che si terrà nella nostra sede il 30 e 31 marzo 2019.

Continua l’espansione territoriale di Lazio Scacchi; ora operiamo nella sede di Spinaceto e teniamo corsi di formazione presso l’Oratorio di San Gioacchino in via Pompeo Magno 25/C e presso il Doria Center in via del Plebiscito 112. Altre sedi verranno attivate nei prossimi mesi per organizzare corsi e tornei.

Vi attendiamo numerosi ai nostri prossimi eventi.

Grazie.

Lazio Scacchi