Il CM Fabrizio Maggi, nostro istruttore, ha vinto il’12° Torneo Week-end giocatosi dal 16 al 18 Novembre 2018 presso il CESES Centro di Educazione Scacchistica e Sportiva di Lazio Scacchi. Fabrizio ha concluso il torneo totalizzando 4 punti su 5, superando il CM Marino Giovanni con 3,5 punti. Al terzo gradino del podio, per il Buchholz, si è piazzato invece Peter Papler con 3,5 punti su 5. Il premio di fascia sotto i 2000 punti ELO è stato vinto dal CM Bruno Scagliarini totalizzando 3 punti su 5. Vince il premio come migliore U18 Federico Bonelli, 3N e allievo di Federico Guerrieri e Fabrizio Maggi, con 2 punti su 5. Nell’Open A hanno partecipato 14 giocatori, tra i quali numerosi CM. Le prime cinque scacchiere sono state trasmesse online e sono visibili al seguente link prime cinque scacchiere elettroniche Open A oppure cliccando qui.
L’Open B ha visto la partecipazione di 11 giocatori. Vince la 3N Alessio Agamennone, con uno splendido 5 su 5, inseguito al secondo posto dal giovane Ennio Paolo Pellegrini, 3N, con 3,5 punti. Al terzo posto è arrivato il giovane NC Alexandro Beliman con 3 punti su 5. Il premio di fascia sotto i 1600 punti ELO è stato vinto dalla 2N Carlo Casella, Socio di Lazio Scacchi e costante frequentatore dei nostri tornei, con 2,5 punti su 5, mentre il premio come migliore over 65 è stato assegnato a Imre Gergely con 2 punti su 5, anche lui Socio di Lazio Scacchi.
Mauro D’Amico e Lazio Scacchi ringraziano il bar Tazza D’oro per aver consentito di usare una parte di spazio del bar per la sala analisi nella giornata di sabato.
Un ringraziamento speciale da parte del Presidente Paolo Lenzi, di Fabrizio Maggi, di Mauro D’Amico e di tutto lo staff di Lazio Scacchi va all’ACN Massimo Maione che ha arbitrato con serietà e precisione tecnica e inoltre ha gentilmente premiato il torneo.
Come sempre vi ricordiamo i prossimi appuntamenti: 70° Torneo Rapid FIDE, Sabato 15 dicembre 2018 e l’8° Festival Internazionale a 5 turni, dal 3 al 5 gennaio 2019.
Video riassuntivo della manifestazione
Mauro D’Amico