il Sindaco Schiboni con i nostri giovani Campioni

PHOTO-2018-08-27-07-26-58

Sabato pomeriggio 25 agosto 2018 si è svolta una Simultanea gratuita di scacchi nel delizioso Borgo medievale di San Felice Circeo, in provincia di Latina, patrocinato dal Comune, con la presenza del Sindaco Giuseppe Schiboni e dal vice Sindaco Di Somma.

All'interno della Pro Loco, edificio adiacente all'antichissima e superba Torre dei Templari, i nostri ragazzi Albert Artissi, Neo Campione Italiano assoluto e Rapid under 8 e Sabina Artissi, Campionessa della Regione Lazio 2017 e Campionessa Provinciale 2018 under 10 femminile, si sono cimentati in una nuova Simultanea su 9 scacchiere con avversari, di età compresa tra i 7 e i 18 anni, tutti vinti.

La manifestazione ha avuto una forte presenza di giovanissimi e non solo.

Piero Iannamorelli, Istruttore FSI e arbitro Regionale ha effettuato una lezione aperta di scacchi per tutti i presenti con estrema cura e attenzione, soprattutto con i più giovani, occupandosi anche dello svolgimento corretto della Simultanea, dopo averne spiegato il funzionamento.

La manifestazione si è conclusa con la premiazione: consegna del diploma di partecipazione e buoni gelato per tutti.

Alla riuscita dell'evento hanno contribuito anche le bravissime ragazze della Pro loco, entrambe di nome Valentina.

Lazio Scacchi ringrazia il Sindaco Schiboni ed il vice Sindaco Di Somma per aver promosso questa iniziativa culturale per i ragazzi e per la magnifica ospitalità.

Ringrazia anche la Pro Loco che ha contribuito con estrema efficienza alla realizzazione dell'evento.

Sala della Simultanea a San Felice Circeo

PHOTO-2018-08-25-18-30-34

"Gioca a scacchi con i piccoli campioni, per diventare tutti insieme, divertendosi, sempre più bravi", è sempre questo infatti lo spirito di queste manifestazioni di scacchi, che speriamo possano ripetersi sempre più numerose negli anni a venire, nella splendida cornice di San Felice Circeo.

Sab.