GromovsSergejs Gromovs, ha vinto il 32° Torneo Infrasettimanale giocatosi dal 13 Giugno al 18 Luglio 2018 presso il CESES Centro di Educazione Scacchistica e Sportiva di Lazio Scacchi. Sergejs ha concluso il torneo totalizzando 5,5 punti su 6, superando il CM Giorgio Pala con 4,0 punti. Al terzo gradino del podio si è piazzato invece il CM Giovanni Marino con 4 punti, come Giorgio ma con Buchholz inferiore. Vince il premio come migliore giocatore sotto 2000 totalizzando 2,5 punti su 6, il nostro amico e oramai assiduo frequentatore del nostro circolo, Giulio Simeone. Il premio come miglior under 18 invece è stato assegnato al giovane Daniel Maselli che ha chiuso il torneo con 2,5 punti.

L’Open B ha visto la partecipazione di 8 giocatori. Vince la 2N Francesco Granitto, con un ottimo 4,5 punti su 6; inseguito al secondo posto da Alessandro Marchi con 4,5 punti; terzo invece è arrivato Giuseppe Rabiti con 3,5 punti su 6. Il premio di fascia sotto i 1400 punti è stato vinto dal nostro grande amico, socio e soprattutto collaboratore di Lazio Scacchi Mauro D’Amico, il quale Granittodedica la sua vittoria al sempre sorridente e grande amico Remo Sayour, con 3 punti su 6, mentre il premio come migliore over 65 è stato assegnato a Carlo Maria Cordio con 3,5 punti su 6.

Un ringraziamento speciale va all’arbitro Pierfederico Iannamorelli che ha gestito il torneo con la consueta calma, perfezione e gentilezza.

Fabrizio Maggi

MarchiSimeoneMaselliRabitiCordioDAmicoDAMICO Iannamorelli