2018-03-10-PHOTO-00000036La squadra femminile di Lazio Scacchi, composta da Désirée Di Benedetto, Maria Palma, Francesca Capuano e Lucrezia Tosi, ha vinto il Campionato Regionale femminile a squadre (classifica allegata), svoltosi sabato 10 marzo presso il circolo scacchistico di Vitinia.

Il torneo, giocato su 5 turni, ha visto la partecipazione anche della squadra di Vitinia Scacchi, di tre squadre di Ostia Scacchi (suddivise nei Team Pink, Purple e Fuchsia) e di Frascati Scacchi.

Le nostre giocatrici hanno affrontato, nel primo turno, la squadra di Frascati Scacchi, riuscendo a vincere in tutte le scacchiere.

Al secondo turno le ragazze hanno dovuto vedersela con Vitinia scacchi, riuscendo a raggiungere un parziale di 2-1 nelle prime tre scacchiere, convertito poi in vittoria grazie alla patta ottenuta con grande determinazione in quarta scacchiera dalla giovanissima Lucrezia Tosi.

Nel terzo turno, giocato contro il Team Purple di Ostia Scacchi, la sfida si è conclusa con un 3-1 per la nostra squadra.

Anche il quarto turno, giocato contro il Team Pink di Ostia Scacchi, ha visto la nostra vittoria, sempre con un punteggio di 3-1, mentre nel quinto e ultimo turno, le nostre ragazze hanno superato il Team Fuchsia di Ostia Scacchi per 3½ -½, dimostrando di non mollare mai anche a risultato acquisito.

La squadra, capitanata da Adriano Cecconi ed accompagnata da Guido Di Penta, ha dimostrato un ottimo affiatamento, raggiungendo così la terza vittoria consecutiva nel campionato annuale, ed i risultati lo confermano: in 20 partite, le nostre giocatrici hanno ottenuto ben 15 vittorie, 2 patte e solo 3 sconfitte, dimostrando un grande sangue freddo in tutte le partite giocate e concludendo a punteggio pieno, senza dare mai l'impressione di poter perdere il primato in classifica.

A loro va il nostro caloroso applauso ed un grande in bocca al lupo per tutte le future manifestazioni a cui parteciperanno.

 

Adriano Cecconi.