Il Maestro FIDE Edoardo Di Benedetto, ha vinto il 9° Torneo Week-End giocatosi dal 2 Marzo al 4 Marzo 2018 presso il CESES Centro di Educazione Scacchistica e Sportiva di Lazio Scacchi. Nell’Open A, il giovane Dodo ha concluso il torneo totalizzando 4 punti su 5, superando per Buchholz il CM Enzo Martino, oramai da qualche anno assiduo frequentatore e giocatore presso il nostro circolo, sempre con 4 punti. Al terzo gradino del podio si è piazzato invece il MF Machidon Cristi con 3,5 punti su 5. Ottima, come sempre la prestazione di Desiree Di Benedetto che vince il premio come migliore under 18 totalizzando 3,5 punti su 5 come Machidon tuttavia beffata da un Buchholz inferiore. Vince il premio di fascia sotto i 2000 il CM Maurizio Prelati con 3,5 punti. La manifestazione ha visto la presenza di 18 giocatori.
L’Open B ha visto la partecipazione di 36 giocatori. Vince Lorenzo Autullo, giovane esordiente al suo primo torneo e Socio Lazio Scacchi, con un ottimo 4,5 punti su 5; inseguito al secondo posto dalla 3N Francesco Caperna, Socio Lazio Scacchi, con 4 punti, terzo invece è arrivato la 2N Imre Gergely con 4 punti su 5 penalizzato dal Buchholz inferiore rispetto a Caperna. Il premio di fascia sotto i 1600 punti è stato vinto da Alessio Agamennone con 4 punti su 5, mentre il premio come migliore over 65 è stato assegnato a Giuseppe Tomassetti con 3,5 punti su 5.
Ha premiato il presidente del Comitato Regionale Lazio, Luigi Maggi, il quale ha ricordato il grande impegno della Lazio Scacchi sia nella sua attività di divulgazione ed insegnamento presso scuole, istituti ed università sia come organizzatore di tornei e manifestazioni sportive.
Un ringraziamento speciale va naturalmente all’arbitro Nazionale Stefano Palermo che ha gestito il torneo con la consueta calma, perfezione e gentilezza di sempre. Come sempre vi ricordiamo i prossimi appuntamenti: il 30° Torneo Infrasettimanale dal 7 Marzo al 18 Aprile 2018.
Fabrizio Maggi e Mauro D’Amico