Giorgio Pala, da tempo affezionato e amico del nostro circolo, ha vinto il 29° Torneo Infrasettimanale giocatosi dal 17 Gennaio al 28 Febbraio 2018 presso il CESES Centro di Educazione Scacchistica e Sportiva di Lazio Scacchi. Giorgio ha concluso il torneo totalizzando 6 punti su 7 e ha ottenuto la sua prima norma da Maestro Nazionale; al secondo
posto, con 4,5 punti su 7, segue il CM Marco Parpinel. Il terzo gradino del podio invece è stato occupato, causa Buchholz inferiore, dal FM Sergejs Gromovs con un punteggio di 4,5 su 7. Il premio di fascia sotto i 2000 è andato invece al CM Giulio Simeone che ha chiuso il torneo con un buon 4,5 punti su 7.
Il torneo in totale ha visto la partecipazione di ben 12 giocatori tra cui diversi Maestri e CM provenienti dalla Capitale e non solo.
Nell’Open B ha vinto Edoardo Pierini, un giovane esordiente al suo primo torneo ufficiale, che ha chiuso in grande stile con un ottimo 6 punti su 7, superando Carmine De Lisa
con 5 punti su 7. Il terzo posto invece è stato conquistato dalla 2N Giovanni Musmarra, che ha chiuso con 4,5. Il premio di fascia sotto i 1600 punti elo è andato, causa Buchholz inferiore, a Maurizio Valeri, con 4,5 punti su 7. Per quanto riguarda il premio come migliore Over 65, questo è andato ad Alessandro Vanzan con 4 su 7. Il torneo ha visto la partecipazione di 16 giocatori.
Ha arbitrato con la consueta calma, perfezione e gentilezza il sempre sorridente arbitro regionale Stefano Palermo.
Come sempre vi ricordiamo i prossimi appuntamenti: 9° Torneo Week-end dal 2 al 4 marzo 2018 e il 30° Torneo Infrasettimanale dal 7 Marzo al 18 Aprile 2018.