Sabato 16 dicembre 2017, al CESES (Centro di Educazione Scacchistica e Sportiva) Lazio Scacchi a Roma, si è svolto il 62° torneo Rapid. La manifestazione ha visto la partecipazione di 11 giocatori, tra cui diversi titolati quali il Maestro Fide Sergejs Gromovs e il maestro romano Testa Adriano, che si sono sfidati tra loro per la conquista della vittoria finale e dei premi.

Dopo otto turni la vittoria è andata al Maestro FIDE Sergejs Gromovs che ha chiuso con 7 punti su 8, seguito al secondo posto dal Maestro romano Adriano Testa sempre con 7 punti su 8 ma con Buchholz inferiore; al terzo posto si è piazzato il CM Francesco Tosi con 5,5 su 8.

Per quanto riguarda i premi di fascia, l’unico assegnato è stato quello della fascia tra i 1600 e i 1700 punti elo alla 1N Marco Guidi che ha chiuso con un bel 4 su 8.

Un ringraziamento speciale va all’arbitro della manifestazione Stefano Palermo che come al solito ha arbitrato in maniera lineare e precisa.

Come sempre, vi aspettiamo numerosi al prossimo 63° Rapid che si terrà domenica 7 gennaio 2018 dopo la conclusione del 6° Festival Internazionale Lazio Scacchi che si giocherà all’Hotel Mercure Roma West

Fabrizio Maggi