Giorgio Pala, esperto CM, ha vinto il 27° Torneo Infrasettimanale giocatosi dall’13 Settembre al 25 Ottobre 2017 presso il CESES Centro di Educazione Scacchistica e Sportiva di Lazio Scacchi. Pala ha concluso il torneo totalizzando 5,5 punti su 7, inseguito con lo stesso punteggio di 5,5 ma con buchholz inferiore dal CM Luca Magini. Il terzo gradino del podio invece è stato occupato dal Maestro Carlo Castelfranchi con un ottimo 5 su 7. Il premio di fascia sotto i 2000 è andato invece al CM Michele Strippoli che ha chiuso il torneo con un buon 4,5 punti su 7. Infine c’e da segnalare l’ottima prestazione di un giovane emergente la 1N Daniel Maselli che con 4 punti su 7 è arrivato ottavo vincendo la coppa come migliore U18 del torneo.
Il torneo in totale ha visto la partecipazione di ben 23 giocatori tra cui diversi Maestri e CM provenienti dalla Capitale e non solo.
Nell’Open B ha vinto la 2N Adriano Cecconi con 6 punti, davanti a Imre Gergely con 5,5 punti su 7 e Fabio Giannandrea, con 5 punti. Il premio di fascia per Elo sotto i 1600 punti elo è andato a Giovanni Musmarra, con 4,5 punti su 7. Da segnalare l’ottima prestazione della 3N Kamilla Rubinshtein che con 4,5 punti su 7 arriva al quarto posto aggiudicandosi la coppa come migliore donna del torneo. Il torneo ha visto la partecipazione di 19 giocatori.
Ha arbitrato con la consueta calma, perfezione e gentilezza il sempre sorridente arbitro candidato nazionale (ACN) Stefano Palermo.
Vi aspettiamo numerosi al 28°Infrasettimanale, che inizierà come sempre mercoledì 1 novembre 2017 e che si concluderà il 20 dicembre 2017.
*******************************************************************************************************