Dall’8 al 10 settembre 2017 si è svolto l’8° Torneo Week End di Lazio Scacchi, primo di quella che il Presidente Lenzi ha definito come la terza fase della storia di Lazio Scacchi, svoltosi nella nuova sede del Club a Spinaceto.
Nell’Open A, ha vinto Sergejs Gromovs con 4,5 punti su 5; sul podio, dietro di lui, Davide Cappai e Marco Corvi con 4 punti; manca il podio per spareggio tecnico Luca Magini, quarto con 4 punti.
Il premio per il miglior giocatore con meno di 2000 punti Elo è andato ad Alessandro Menichelli, con 3 punti, mentre il premio per il miglior giovane sotto i 18 anni è stato vinto da Emanuele Carlo con 3 punti.
Nell’Open B ha vinto, con 4 punti su 5, Andreas Minnucci, seconda nazionale, che ha ripreso a giocare a scacchi dopo 25 anni bagnando il rientro con un bel successo. Sul podio due giovani: Flavio Palozza, con 4 punti su 5 e superato da Minnucci per spareggio tecnico, e Gianluca De Simone, con 3,5 punti.
Il premio per il miglior giocatore con Elo inferiore a 1600 punti è stato vinto da Valerio Sacripanti, mentre il premio per la prima giocatrice della categoria femminile è andato a Kamilla Rubinshtein, anche lei con 3,5 punti.
Classifica finale dell'Opena A: http://vesus.org/results/open-a-8degtorneo-weekend-lazioscacchi/standing/.
Classifica finale dell'Open B: http://vesus.org/results/open-b-8degtorneo-weekend-lazioscacchi/standing/.
Hanno partecipato 58 giocatori, di cui 35 nell'Open A e 23 nell'Open B.
La nuova sede, visibilmente apprezzata dai giocatori e dai loro accompagnatori, è stata messa a dura prova anche dal maltempo abbattutosi oggi sulla Capitale, resistendo bene e senza seri problemi.
Prossimi appuntamenti il 27° Torneo Infrasettimanale che inizierà il prossimo mercoledì 13 settembre ed il 60° Torneo Rapid di Lazio Scacchi che si giocherà sabato 30 settembre 2017.
Nella foto: i giocatori vincitori di premi, assieme al Presidente Lenzi; Gromovs ha delegato Pierfederico Iannamorelli a ritirare il suo premio.
10 settembre 2017
Lazio Scacchi
_____________________________________________________________________________________________________