Nel secondo turno del 3 luglio 2017, Edoardo vince piuttosto agevolmente contro la 2N Francesco Feltrin, mentre Maria deve faticare a lungo per avere ragione della sua ex collega di circolo (a Valle Mosso) ed attuale compagna di classe al liceo Ilaria Gnata. Domani Edoardo giocherà in prima scacchiera con il nero contro la 1N Giovanni Squadrani di Rimini, mentre Maria giocherà in seconda scacchiera con il bianco contro la n. 5 del tabellone, la 1N Silvia Albi Bachini Conti di Perugia.
Sconfitte per gli altri 5 nostri ragazzi: Giovanni è uscito dall’apertura con un pedone in meno che l’avversario (la 1N Filippo Lavorgna con un elo di oltre 300 punti superiore al nostro giocatore) è stato molto bravo a capitalizzare.
Tommaso, dopo tre ore di partita, ha lasciato un pezzo in presa ed ha perso poco dopo contro la 3N Mattia Passalacqua. Domani affronterà la 2N Luca Onnis di Cagliari con elo 1743.
Nicolò ha letteralmente buttato la partita (contro Mattia Verderame) che stava vincendo con due pezzi di vantaggio e domani affronterà, con il bianco, Alessandro Ricciuti di Macerata.
Francesco ha perso contro la 3N Jacopo Calogiuri più esperta di lui e domani affronterà, con il nero, il pugliese Ruggero Campese.
Il piccolo Danilo ha perso quasi subito e domani giocherà con il bianco contro Francesco Ferretti di Torino.
Forza Ragazzi.
***************************************************************************************