Nel primo turno riportiamo con piacere il grandissimo exploit di Giovanni Ostuni (elo 1478) che, nel Torneo U16, ha battuto la 1N Christian Carlà di Bari (elo 1874). Grandi complimenti a Giovanni che, domani, nel secondo turno, dovrà misurarsi con un’altra 1N, Filippo Lavorgna di Milano (elo 1785).
Anche Tommaso Benedetti merita il nostro encomio per aver battuto, nel Torneo U14, Ali Ghaddar di Macerata, con elo di 332 punti superiore. Osso duro per Tommaso domani, con Mattia Passalacqua di Asti che al primo turno però ha pattato: dai Tommaso: puoi farcela.
Come da pronostico i successi di Edoardo Di Benedetto e di Maria Palma. Edoardo, in prima scacchiera con il nero, ha battuto la 2N Andrea Vignati di Milano, mentre Maria, in seconda scacchiera con il bianco, ha battuto la 3N Alessandra Bossoni di Milano. Domani la 2N Francesco Feltrin per Edoardo (con il bianco) e la 2N Ilaria Gnata di Biella per Maria (con il nero), quasi un derby considerando che fino allo scorso anno anche Maria era in provincia di Biella.
Sconfitti oggi i nostri tre giocatori più giovani: gli esordienti Francesco e Nicolò Iacopini, nel Torneo U12, si sono battuti come leoni per oltre due ore contro avversari più esperti di loro (rispettivamente Andrea Zavattero di Asti e Tiziano Cavadini di Monza-Brianza), quindi meritano anche loro i nostri complimenti. Continuando con lo stesso spirito, si faranno valere e porteranno a casa risultati positivi. Domani i loro avversari saranno la 3N Jacopo Calogiuri di Lecce e Mattia Verderame de L’Aquila.
Infine il nostro cucciolo Danilo Brozzi, unico nostro rappresentante nel Torneo U10, ha dovuto abdicare contro Ouwen Xu di Milano; domani giocherà contro Davide Bruno di Torino. Forza Danilo.
***************************************************************************************************