Cristian Machidon vince il 59° Rapid di Lazio Scacchi
Sabato 24 giugno 2017, al CESES (Centro di Educazione Scacchistica e Sportiva) della Lazio Scacchi a Roma, si è svolto il 59° torneo Rapid FIDE.
La manifestazione ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di giocatori di livello, tra cui i Maestri FIDE Valerio Carnicelli, Mario Sibilio, Cristian Machidon e il Maestro Vincenzo Ciampi, che, assieme agli altri giocatori, si sono dati battaglia per la conquista della vittoria finale e dei premi. Dopo otto turni, la vittoria è andata al Maestro FIDE Cristi Machidon che ha chiuso con 7 punti su 8 superando per spareggio tecnico il Maestro FIDE Valerio Carnicelli con 7 punti su 8; al terzo posto si è piazzato il Maestro FIDE Mario Sibilio con 6 su 8. I premi di fascia sono andati alla 1N Daniele Arbore che ha realizzato 5 punti su 8 e a Giovanni Ostuni (nostro socio e allievo di Federico Guerrieri, in procinto di andare a giocare le finali del CIG a Chianciano Terme), che ha realizzato 4 punti su 8.
Un ringraziamento speciale va all’arbitro della manifestazione Stefano Palermo che come al solito ha arbitrato in modo esemplare.
Come sempre, vi aspettiamo numerosi al prossimo 60° Rapid, il 30 settembre 2017, che si giocherà nella nuova sede di Lazio Scacchi, di cui comunicheremo l’indirizzo tra non molto.
Fabrizio Maggi
***********************************************************************************************