SERIE B

Quattro Pedoni Roma Nord B - Lazio Scacchi B   = 1 - 3

Rossetti Mauro - Paglietti Nicola 1 - 0

Trebeschi Andrea - Castelfranchi Carlo 0 - 1

Laudati Adriano - Maggi Fabrizio 0 - 1

Renzi Marco - Montecchi Ugo 0 -1

Grande prestazione della Lazio Scacchi B che vince nettamente l'insidiosa partita in trasferta contro il circolo del Quattro Pedoni, mantenendo così il comando del girone.

Da sottolineare la prova di Nicola Paglietti che rientra di corsa dalla vacanza affrontando in prima scacchiera l'avversario più forte della squadra avversaria e, seppur perdendo la sua partita, guida i compagni all'importantissima vittoria di squadra. Questo il commento a caldo della gara di Ugo Montecchi:

"Ragazzi abbiamo vinto, un grandissimo ringraziamento va al grande Nicola che con un senso del dovere e di attaccamento alla Lazio scacchi sfidava l'ira della moglie e noncurante delle eventuali ritorsioni fisiche costringeva l'intera famiglia a lasciare Campo Felice e ci raggiungeva per fare l'incontro del CIS, che dire .... IMMENSO!!!

Dopo questa dimostrazione di lealtà ero talmente carico che  la mia partita dopo 11 mosse era già finita 1-0 per noi.

Poco dopo il grande Castelfranchi con grande tecnica ci portava sul 2-0, e non da meno era lo spietato Maggi che si pappava la sventurata dama dell'avversario, e adesso manca il nostro eroe che, forse stanco ed appagato dal 3-0 della sua squadra perdeva la concentrazione e la partita con l'ottimo candidato Rossetti ".

Prossimo turno in casa domenica 23 aprile contro l'Accademia Scacchistica Ciociara,

il pareggio non sarà sufficiente a garantire la promozione finale in serie A2, il circolo Mario Albano A incalza ad un solo punto di distanza.

Classifica Serie B 12

Pos.

Squadra

P.ti Sq.

P.ti Ind.

1 -

Lazio   Scacchi B

7

11.5

2 -

Circolo   Mario Albano A

6

10.5

3 -

Dlf   Steinitz 2 - Roma

4

7.5

4 -

Accademia   Scacchistica Ciociara

3

7.0

5 -

Quattro   Pedoni Roma Nord B

2

6.0

6 -

Dragone B

2

5.5

 

PROMOZIONE LAZIO SUD

Torre Angela Scacchi B - Lazio Scacchi Promo 1 = 0,5 - 3,5

Scaccia Mattia - Luigi Rinaldo 0,5 - 0,5

Montanaro Filippo - Renzi Alessio 0 - 1

Gianiorio Tommaso - Ricci Giulio 0 - 1

Marcelli Antonio - Colantonio Marco 0 - 1

Bella e netta vittoria della Lazio Scacchi Promo 1 in casa del circolo di Torre Angela B, con la quale riesce ad agguantare il terzo posto della classifica utile alla promozione alla serie superiore, seppure a pari merito con altre cinque squadre. Cominciava bene la gara con la vittoria in quarta scacchiera di Marco Colantonio che sfruttava gli errori commessi in apertura dal suo avversario. 

Seguiva la vittoria in terza scacchiera di Giulio Ricci che guadagnava prima un pezzo e poi riusciva a concretizzare il pedone passato ormai diretto alla promozione a regina.

Terzo e decisivo punto conquistato da Alessio Renzi, in seconda scacchiera approfittava della svista del suo avversario che per non perdere la qualità doveva sacrificare due pedoni, bravo Alessio poi che riusciva con tecnica a concretizzare il vantaggio. 0-3 A risultato acquisito chiudeva con una patta la sua partita anche Rinaldo Luigi in prima scacchiera, dove affrontava il giovane e promettente Scaccia Mattia, nonostante il leggero vantaggio di posizione si decideva per la divisione del punto. Quinto e ultimo turno domenica 23 aprile in casa contro la capolista QUATTRO TORRI G.CASTELLO ANZIO-NETTUNO, la vittoria per 4-0 darebbe la matematica promozione alla serie C.

 

Classifica dopo il quarto turno:

Quattro Torri G. Castello Anzio Nettuno: 7 (11)

Accademia Scacchistica Ciociara: 6 (10)

Lazio Scacchi Promo 1: 5 (11)

Green Team OstiaScacchi, Scacchi Quattro-Di: 5 (10,5)

Red Team OstiaScacchi: 5 (9,5)

Quattro Torri G. Castello Aprilia: 5 (9)

Dragone Promo: 5 (8)

Quattro Pedoni 1: 4 (8)

OstiaScacchi Seniores: 4 (9)

Frascati Scacchi C: 3 (7)

 

PROMOZIONE LAZIO NORD

Lazio Scacchi Under 16 - Quattro Pedoni 2  = 2- 2

Benedetti Tommaso - Paolucci Fausto 1 - 0

Ostuni Giovanni - Vittorietti Marco 1 - 0

Iacopini Francesco - Forte Antonio 0 - 1

Iacopini Nicolò - Nini Fabio 0 - 1

Muove la classifica anche la squadra Under 16 della Lazio Scacchi che guadagna il suo primo punto del torneo. Belle le vittorie in prima e seconda scacchiera di Tommaso Benedetti e Ostuni Giovanni che confermano le buone gare già disputate nei precedenti turni. Perdevano la loro partita i fratelli Jacopini che giocavano comunque una partita molto combattuta contro avversari più esperti, dimostrando anche loro rapidi progressi di gioco. Quinto e ultimo turno sempre domenica 23 aprile in casa, dove affronteranno nello scontro diretto i pari età della LIME TEAM di OSTIA, i nostri giovani avranno così la possibilità di provare a vincere la loro prima partita.

*******************************************************************************************************