Oggi 11 maggio 2016, si è svolta, nel Campus di Medicina dell’Università di Tor Vergata, l’8^ Festa dello Sport, all’insegna del motto “No Borders, We Sport: lo Sport vince tutte le frontiere”.
La manifestazione, nonostante il maltempo improvvisamente abbattutosi su Roma dopo giornate primaverili, con pioggia intervallata a squarci di tempo quasi sereno, ha visto una grandissima partecipazione di pubblico stimata in circa 5000 persone. Moltissimi gli studenti, ma anche sportivi, famiglie con bambini, curiosi.
Sono intervenuti il Prof. Antonio Lombardo, Delegato del Rettore per le Attività Sportive dell’Ateneo, il Dott. Riccardo Viola, Presidente del CONI Lazio, il Fiduciario del CONI Castelli Romani Sergio Sacchetti, il Dott. Orlando Giovannetti della UISP, il Dott. Luca Serangeli della US ACLI; l’On. Laura Coccia ha inviato un messaggio di apprezzamento della manifestazione.
Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Scacchi e la Società Sportiva Lazio Scacchi hanno organizzato e gestito la presenza degli scacchi nell’ambito della manifestazione; il nostro stand è stato uno dei più frequentati con le scacchiere sempre occupate per tutta la giornata e addirittura con gente in attesa di poter giocare. Si sono avvicinati alle scacchiere giocatori esperti, ma anche persone di ogni genere, financo solo desiderose di apprendere le basi di questa disciplina sportiva così importante.
La Lazio Scacchi è stata presente con il Presidente Paolo Lenzi e numerosi istruttori ed esperti di scacchi come Fabrizio Maggi, che ha giocato una simultanea contro dieci agguerriti avversari, Rinaldo Luigi, Valentina Teodonio, Raoul Di Bartolomeo e Mauro D’Amico: un sentito ringraziamento di Lazio Scacchi ai propri colaboratori.
Nella foto: il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola ed il Presidente di Lazio Scacchi Paolo Lenzi davanti alla postazione di scacchi all'Università di Roma Tor Vergata.
11 maggio 2016
**********************************************************